Misurazione glicemia in farmacia

Cerca dove fare una misurazione glicemia

+39 06 3534 7748

Visita il sito

Segnala un errore

Test glicemia a Roma

Farmacia Gaoni - Apoteca Natura

Viale delle Medaglie d'Oro, 417, 00136 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:30 – 20:00
Martedì
08:30 – 20:00
Mercoledì
08:30 – 20:00
Giovedì
08:30 – 20:00
Venerdì
08:30 – 20:00
Sabato
08:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Misurazione glicemia Farmacia Gaoni - Apoteca Natura

Presso Farmacia Gaoni - Apoteca Natura a Roma è possibile effettuare un test glicemia (Controllo glicemia).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Gaoni - Apoteca Natura per prenotare una misurazione glicemia.

A cosa serve: indica la concentrazione di glucosio presente nel sangue, utile per lo screening e controllo degli stati diabetici, serve per rilevare eventuali variazioni della concentrazione di glucosio nel sangue, sia in caso di aumentate concentrazioni (iperglicemia) che di basse concentrazioni (ipoglicemia). Come viene fatto: prelevando una goccia di sangue attraverso una piccola puntura del polpastrello. Cosa occorre: per la misurazione della glicemia a digiuno occorre un digiuno di almeno 8 ore. Nei pazienti diabetici le concentrazioni di glucosio sono misurate sia a digiuno che dopo i pasti. Risultati in quanto tempo: immediati.

Principali disturbi analizzati con un controllo glicemia

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete di tipo 2

Misurazione glicemia nelle vicinanze

Test glicemia - Domande Frequenti

Prima del test, informa il tuo medico di eventuali farmaci che stai consumando, comprese prescrizioni, farmaci da banco e rimedi erboristici. Alcuni farmaci possono avere un impatto sui livelli di glucosio nel sangue. Prima del test, il medico può consigliarti di interrompere o modificare temporaneamente il dosaggio di un medicinale specifico.

Un forte stress può anche indurre un breve aumento dei livelli di glucosio nel sangue. Se di recente hai riscontrato uno dei seguenti sintomi, dovresti informare il tuo medico: · Trauma · Chirurgia · Ictus · Disfunsione dell'arteria coronaria

Fare un esame del sangue rappresenta relativamente poco pericolo. Potresti avvertire dolore o lividi nel punto in cui è stato inserito l'ago, ma la maggior parte dei sintomi diminuirà presto. Potresti avere le vertigini dopo un test di tolleranza al glucosio orale.

Leggi ulteriori informazioni su Misurazione glicemia

Misurazione glicemia - a cosa serve e come si effettua

Un test della glicemia rileva la quantità di glucosio nel sangue. Lo zucchero è una forma di glucosio. È la principale fonte di energia per il tuo corpo. L'insulina, un ormone,...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22