Esame fegato

+39 0541 607761

Visita il sito

Segnala un errore

Test fegato a Morciano di Romagna

Poliambulatorio Exis - Centro Medico Fisioterapico e Riabilitativo

Via Roma, 7, 47833 Morciano di Romagna RN, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 21:00
Martedì
07:30 – 21:00
Mercoledì
07:30 – 21:00
Giovedì
07:30 – 21:00
Venerdì
07:30 – 21:00
Sabato
07:30 – 13:30
Domenica
Chiuso

Esame fegato Poliambulatorio Exis - Centro Medico Fisioterapico e Riabilitativo

Presso Poliambulatorio Exis - Centro Medico Fisioterapico e Riabilitativo a Morciano di Romagna è possibile effettuare un test fegato (Analisi epatica).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Poliambulatorio Exis - Centro Medico Fisioterapico e Riabilitativo per prenotare un esame fegato.

La Gastroenterologia tratta lo studio, la diagnosi e la cura delle patologie dell’apparato digerente, stomaco e intestino. Il medico Gastroenterologo indaga le patologie che riguardano e coinvolgono esofago, stomaco, fegato, vie biliari, pancreas, intestino, colon e retto; infatti, ci si può rivolge allo specialista sia per una semplice influenza intestinale, che per situazioni più delicate, come reflusso gastro-esofageo, ulcere o gastrite. Attraverso la visita specialistica, il gastroenterologo, approfondisce le abitudini alimentari e le indagini diagnostiche, effettuando una diagnosi approfondita dei disturbi dell’apparato, indicandone cura e terapia. Tra le patologie più comuni per le quali è richiesta tale visita ci sono anche: Ernia iatale, Helicobacter Phylori, Celiachia, Sindrome da Colon Irritabile, Meteorismo, Stitichezza, Diarrea e Tumori del tratto digestivo. É possibile richiedere: Visita Gastroenterologica Visita Gastroenterologica di controllo

Principali disturbi analizzati con un'analisi epatica

Epatite C Epatite A Epatite B Epatite alcolica Cirrosi Colestasi intraepatica della gravidanza (ICP)

Esame fegato nelle vicinanze

Test fegato - Domande Frequenti

Se sei sottoposto a terapia a lungo termine per malattie croniche o infezioni epatiche acute o hai avuto ittero, nausea e vomito, diarrea, dolore addominale, urine di colore scuro, feci pallide o affaticamento, le LFT sono importanti.

Un campione di sangue viene prelevato dalla vena, conservato in una provetta e quindi inviato per l'analisi.

I risultati riportano un aumento o una retrocessione di enzimi/proteine ​​nel fegato. Il medico deve diagnosticare accuratamente la sua condizione in base ai livelli di enzimi e aiutare nella selezione della terapia farmacologica.

Leggi ulteriori informazioni su Esame fegato

Esame fegato - a cosa serve e come si effettua

Il fegato è l'organo più grande del corpo, vicino solo alla pelle. Il fegato ha diverse funzioni vitali da svolgere. Immagazzina l'energia dal cibo, lo elabora e sintetizza anche molt...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22