Test Sierologico - a cosa serve e come si effettua
Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Un Test Sierolo...
Trova dove fare un tampone Sierologico (Test Anticorpi) a San Donato Milanese. Confronta le offerte e i costi per un test Sierologico offerto dai migliori laboratori di analisi e farmacie più vicine a te.
Piazza Edmondo Malan, 20097 San Donato Milanese MI, Italia
Via Cadore, 48, 20135 Milano MI, Italia
5 km
Via Alfonso La Marmora, 4, 20122 Milano MI, Italia
5 km
Corso di Porta Vittoria, 5, 20122 Milano MI, Italia
5 km
Via Uberto Visconti di Modrone, 7, 20122 Milano MI, Italia
5 km
Corso Europa, 7, 20122 Milano MI, Italia
5 km
Corso Venezia, 10, 20122 Milano MI, Italia
5 km
Via Torino, 19, 20123 Milano MI, Italia
5 km
Via Torino, 8, 20123 Milano MI, Italia
5 km
Viale Lombardia, 58, 20131 Milano MI, Italia
5 km
Piazza della Repubblica, 8, 20121 Milano MI, Italia
5 km
Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Un Test Sierolo...
I test sierologici possono essere utilizzati dagli scienziati per misurare la risposta degli anticorpi di un individuo che può aiutare a determinare se qualcuno è stato infettato dal virus COVID-19 in passato. Questi tipi di test possono essere interessanti per un individuo se non ha effettuato un test PCR quando soffriva di sintomi in passato o per determinare se qualcuno ha avuto un'infezione asintotica. Sebbene molte cliniche e laboratori offrano test sierologici privati, questi non sono generalmente utilizzati dall'industria dei viaggi o dalle località di destinazione che sono più preoccupate per la salute attuale di qualcuno e se sono stati infettati dal virus.
In relazione a infezioni da Coronavirus, un test qualitativo determina il "se" mentre i test quantitativi e semi-quantitativi rispondono alla domanda "quanto?" Misurando il livello di anticorpi SARS-CoV-2 nel campione di sangue di un paziente, i test quantitativi e semi-quantitativi danno una risposta più definitiva sulla risposta immunitaria del corpo al virus.
Un risultato negativo significa che il virus che causa COVID-19 non è stato trovato nel campione della persona. Nelle prime fasi dell'infezione, è possibile che il virus non venga rilevato. Per COVID-19, un risultato negativo del test per un campione raccolto mentre una persona presenta sintomi probabilmente significa che il virus COVID-19 non sta causando la sua malattia attuale.