Test Sierologico - a cosa serve e come si effettua
Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Un Test Sierolo...
Trova dove fare un tampone Sierologico (Test Anticorpi) a Messina. Confronta le offerte e i costi per un test Sierologico offerto dai migliori laboratori di analisi e farmacie più vicine a te.
Via Giovanni del Maestro, 7, 98122 Messina ME, Italia
Viale della Libertà, 111, 98121 Messina ME, Italia
Via Luciano Manara, 14, 98123 Messina ME, Italia
Viale Principe Umberto, 137, 98122 Messina ME, Italia
Via Nazionale Santa Margherita, 181, 98135 Messina ME, Italia
Viale San Martino, 246, 98123 Messina ME, Italia
98125, Messina, Sicilia, Italia
Via Camaro, 137, 98149 Messina ME, Italia
Viale della Libertà, 29, 98121 Messina ME, Italia
Viale San Martino, 315, 98124 Messina ME, Italia
Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Un Test Sierolo...
I test sierologici possono essere utilizzati dagli scienziati per misurare la risposta degli anticorpi di un individuo che può aiutare a determinare se qualcuno è stato infettato dal virus COVID-19 in passato. Questi tipi di test possono essere interessanti per un individuo se non ha effettuato un test PCR quando soffriva di sintomi in passato o per determinare se qualcuno ha avuto un'infezione asintotica. Sebbene molte cliniche e laboratori offrano test sierologici privati, questi non sono generalmente utilizzati dall'industria dei viaggi o dalle località di destinazione che sono più preoccupate per la salute attuale di qualcuno e se sono stati infettati dal virus.
Un risultato negativo significa che il virus che causa COVID-19 non è stato trovato nel campione della persona. Nelle prime fasi dell'infezione, è possibile che il virus non venga rilevato. Per COVID-19, un risultato negativo del test per un campione raccolto mentre una persona presenta sintomi probabilmente significa che il virus COVID-19 non sta causando la sua malattia attuale.
Attualmente, non ci sono rischi medici legati al test. Tuttavia, se hai dubbi relativi a prelievi di sangue in passato (lividi, sanguinamento, svenimento, ecc.), è meglio informare il medico prima del test.