Test Sierologico

Cerca dove fare un test Sierologico

Risultato in 2 giorni

+39 031 579411

Visita il sito

Segnala un errore

Tampone Sierologico a Como

Istituto Clinico Villa Aprica

Via Castel Carnasino, 10, 22100 Como CO, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Test Sierologico Istituto Clinico Villa Aprica

Presso Istituto Clinico Villa Aprica a Como è possibile effettuare un tampone Sierologico (Test Anticorpi) per rilevare infezioni da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test rapido antigenico e 72 ore per i tamponi molecolari.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Istituto Clinico Villa Aprica per prenotare un test Sierologico.

L’Istituto Clinico Villa Aprica è un’azienda ospedaliera, interamente accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che ha iniziato la sua attività nel 1912 e che, dal 1988, fa parte del Gruppo San Donato. L'Istituto occupa un’area di circa 13.000 mq ubicata a Como, sul colle di Monteolimpino. La sua attività si articola nelle seguenti Unità Operative: Chirurgia Generale, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione Specialistica, Urologia e Attività di cure sub‑acute. L’Istituto dispone di un blocco operatorio dotato di 4 sale realizzate con le più aggiornate tecnologie e di una Terapia Intensiva post operatoria ed è centro di eccellenza sul territorio comasco per l’Ortopedia, l’Urologia, l’Oculistica, la Chirurgia Videolaparoscopica e la Terapia del Dolore.

Principali disturbi analizzati con un test Anticorpi

COVID-19 Influenza SARS-CoV-2 Mal di gola Febbre

Test Sierologico nelle vicinanze

Tampone Sierologico - Domande Frequenti

In relazione a infezioni da Coronavirus, un test qualitativo determina il "se" mentre i test quantitativi e semi-quantitativi rispondono alla domanda "quanto?" Misurando il livello di anticorpi SARS-CoV-2 nel campione di sangue di un paziente, i test quantitativi e semi-quantitativi danno una risposta più definitiva sulla risposta immunitaria del corpo al virus.

Un risultato negativo significa che il virus che causa COVID-19 non è stato trovato nel campione della persona. Nelle prime fasi dell'infezione, è possibile che il virus non venga rilevato. Per COVID-19, un risultato negativo del test per un campione raccolto mentre una persona presenta sintomi probabilmente significa che il virus COVID-19 non sta causando la sua malattia attuale.

Attualmente, non ci sono rischi medici legati al test. Tuttavia, se hai dubbi relativi a prelievi di sangue in passato (lividi, sanguinamento, svenimento, ecc.), è meglio informare il medico prima del test.

Leggi ulteriori informazioni su Test Sierologico

Test Sierologico - a cosa serve e come si effettua

Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Un Test Sierolo...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22