Il tampone molecolare per il COVID
Il tampone molecolare per il COVID-19 è a livello internazionale l'esame di riferimento per verificare la presenza del virus del COVID-19. È un esame molto specifico e molto affidabi...
Trova dove fare un test PCR (Test Molecolare) a Reggio Calabria. Confronta le offerte e i costi per un tampone Molecolare offerto dai migliori laboratori di analisi e farmacie più vicine a te.
Test a domicilio e fai da te
Viale della Libertà, 29, 98121 Messina ME, Italia
7.5 km
Viale della Libertà, 111, 98121 Messina ME, Italia
7.5 km
Via Raffaele Piria, 25, 89013 Gioia Tauro RC, Italia
26.1 km
Via Luigi Pirandello, 1, 89013 Gioia Tauro RC, Italia
26.1 km
Piazza Italia, 14, 89029 Taurianova RC, Italia
26.2 km
Via Principe di Piemonte, 131, 95013 Fiumefreddo di Sicilia CT, Italia
32.2 km
Via Giacomo Rossini, 1, 89020 Maropati RC, Italia
33.7 km
Via Penninazzo, 11, 95029 Viagrande CT, Italia
45.6 km
Via Libertà, 27, 98070 Longi ME, Italia
48.8 km
Largo Bordighera, 49, 95127 Catania CT, Italia
51.7 km
Prenota adesso un test PCR a Reggio Calabria su Faiuntestevai: seleziona la tua città e la struttura in cui fare il test, scegli data e ora e conferma.
Puoi farlo direttamente da casa, senza perdere tempo e con il massimo dell’affidabilità.
Fare il test PCR è previsto dalla legge in molti casi, ad esempio se devi spostarti in un paese estero, se devi fare un intervento in ospedale, oppure per confermare la guarigione dopo l'infezione da covid
I risultati sono disponibili in genere il giorno successivo.
Per fare il test PCR bisogna inclinare la testa all'indietro. L'operatore inserisce nelle narici e certe volte anche in gola un tampone flessibile per prelevare del muco.
In seguito all'analisi in laboratorio è possibile verificare l'eventuale infezione e i risultati sono disponibili in generale dopo un giorno.
Il tampone molecolare per il COVID-19 è a livello internazionale l'esame di riferimento per verificare la presenza del virus del COVID-19. È un esame molto specifico e molto affidabi...
Un tampone nasofaringeo viene inserito in profondità nella cavità nasale per raccogliere il campione. Il campione raccolto dal tampone viene quindi manipolato per estrarre il suo materiale genetico. La persona sottoposta al test può tossire o avere conati di vomito durante l'inserimento del tampone, il che comporta disagio.
RTPCR è altamente specifico per il virus COVID19 e i suoi risultati difficilmente sono falsi positivi. Questa diagnostica è molto affidabile e autentica. Gli individui possono risultare positivi per settimane o addirittura mesi dopo il loro primo test positivo anche se non sono infettivi. Ripetere il test dopo che il primo test positivo non è indicato.
Un risultato PCR/NAAT positivo indica che l'RNA virale è presente nel campione. I risultati positivi dovrebbero essere trattati come se qualcuno fosse infetto, con isolamento per prevenire la diffusione e fornendo un'adeguata assistenza clinica se i sintomi lo giustificano.