Tampone Molecolare

Cerca dove fare un tampone Molecolare

Risultato in 2 giorni

+39 031 579411

Visita il sito

Segnala un errore

Test PCR a Como

Istituto Clinico Villa Aprica

Via Castel Carnasino, 10, 22100 Como CO, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Tampone Molecolare Istituto Clinico Villa Aprica

Presso Istituto Clinico Villa Aprica a Como è possibile effettuare un test PCR (Test Molecolare) per rilevare infezioni da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test rapido antigenico e 72 ore per i tamponi molecolari.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Istituto Clinico Villa Aprica per prenotare un tampone Molecolare.

L’Istituto Clinico Villa Aprica è un’azienda ospedaliera, interamente accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che ha iniziato la sua attività nel 1912 e che, dal 1988, fa parte del Gruppo San Donato. L'Istituto occupa un’area di circa 13.000 mq ubicata a Como, sul colle di Monteolimpino. La sua attività si articola nelle seguenti Unità Operative: Chirurgia Generale, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione Specialistica, Urologia e Attività di cure sub‑acute. L’Istituto dispone di un blocco operatorio dotato di 4 sale realizzate con le più aggiornate tecnologie e di una Terapia Intensiva post operatoria ed è centro di eccellenza sul territorio comasco per l’Ortopedia, l’Urologia, l’Oculistica, la Chirurgia Videolaparoscopica e la Terapia del Dolore.

Principali disturbi analizzati con un test Molecolare

COVID-19 Influenza SARS-CoV-2 Mal di gola Febbre

Tampone Molecolare nelle vicinanze

Test PCR - Domande Frequenti

Il test dell'antigene RT-PCR (Reverse Transcriptase Polymerase Chain Reaction) è il metodo standard, rapido e accurato per identificare qualsiasi traccia di infezione corrente da Covid-19 nel corpo. Questo è il tipo di test più comune utilizzato per dimostrare che non sei attualmente infetto quando viaggi all'estero. Questi test richiedono un tampone, che può essere auto somministrato o eseguito da un operatore sanitario. Questi tamponi vengono quindi inviati a un laboratorio specializzato che spesso può restituire i risultati in meno di 24 ore.

Un tampone nasofaringeo viene inserito in profondità nella cavità nasale per raccogliere il campione. Il campione raccolto dal tampone viene quindi manipolato per estrarre il suo materiale genetico. La persona sottoposta al test può tossire o avere conati di vomito durante l'inserimento del tampone, il che comporta disagio.

Un risultato PCR/NAAT positivo indica che l'RNA virale è presente nel campione. I risultati positivi dovrebbero essere trattati come se qualcuno fosse infetto, con isolamento per prevenire la diffusione e fornendo un'adeguata assistenza clinica se i sintomi lo giustificano.

Leggi ulteriori informazioni su Tampone Molecolare

Il tampone molecolare per il COVID

Il tampone molecolare per il COVID-19 è a livello internazionale l'esame di riferimento per verificare la presenza del virus del COVID-19. È un esame molto specifico e molto affidabi...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22