Esame sangue occulto

Cerca dove fare un esame sangue occulto

+39 0882 451177

Visita il sito

Segnala un errore

Esame sangue occulto feci a San Giovanni Rotondo

Laboratorio Analisi Villani srl

Corso Roma 122, 71013 San Giovanni Rotondo Foggia, Italy

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Martedì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Mercoledì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Giovedì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Venerdì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Sabato
08:00 – 13:00
Domenica
Chiuso

Esame sangue occulto Laboratorio Analisi Villani srl

Presso Laboratorio Analisi Villani srl a San Giovanni Rotondo è possibile effettuare un esame sangue occulto feci (Test sangue occulto).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Analisi Villani srl per prenotare un esame sangue occulto.

ESAME COMPLETO DELLE FECI E PARASSITOLOGICO Materiale per la raccolta: Contenitore in plastica con paletta Modalità di prelievo: – Raccogliere una quantità di feci pari ad una noce se formate, 5-10 mL se liquid – Non contaminare le feci con urine o acqua del WC ESAME COLTURALE DELLE FECI Materiale per la raccolta: – Contenitore in plastica con paletta – Tampone con terreno di trasporto in caso di difficoltà di raccolta del campione e solo per ricerca Salmonella spp. Modalità di prelievo Raccolta in contenitore con paletta: raccogliere una quantità di feci pari ad una piccola noce (quantità tale da riempire la palettina acclusa al contenitore per la raccolta), non frammista a urina o sangue mestruale Raccolta con tampone rettale: – Inserire il tampone nel canale rettale per circa 2 cm – Lasciare inserito il tampone per 30 secondi ruotandolo contro le pareti delle mucose Raccomandazioni generali per tutti gli esami da eseguire su feci – Eseguire l’esame parassitologico su tre campioni di feci prelevati possibilmente a giorni alterni; – Per l’esame colturale si consiglia di detergere la zona anale con acqua tiepida senza soluzioni disinfettanti; – Per ragioni di sicurezza nella manipolazione dei campioni da parte degli operatori non riempire il contenitore fino all’orlo. – Per l’esame completo e parassitologico delle feci si raccomanda: la settimana prima dell’esecuzione dell’esame evitare medicinali a base di carbone vegetale, magnesio, oli minerali, bario, bismuto, antidiarroici, antimicrobici. Tre giorni prima evitare cibi contenenti: legumi, frutta secca, funghi, tisane, frutta a cuticola resistente (pesche, albicocche, pomodori, pere, fragole, fichi…), vegetali con foglie coriacee, miele, tisane. Conservazione Inviare il campione in laboratorio entro 1 ora dalla raccolta, nel caso di feci liquide consegnarlo entro 30′ minuti.

Principali disturbi analizzati con un test sangue occulto

Anemia Cancro al colon Polipi Sanguinamento gastrointestinale Ulcera allo stomaco Emorroidi Cancro colorettale

Esame sangue occulto nelle vicinanze

Esame sangue occulto feci - Domande Frequenti

È usato intensamente per diagnosticare il cancro del colon-retto prima della comparsa dei sintomi. È anche usato per aiutare a trovare la causa dell'anemia. Può distinguere tra sindrome dell'intestino irritabile (IBS), che di solito non causa sanguinamento, e malattia infiammatoria intestinale (IBD), che è probabile che causi sanguinamento.

Il fornitore ti fornirà il kit per la raccolta dei campioni. Le istruzioni per l'attrezzatura devono essere seguite. Il campione, una volta raccolto, deve essere conservato in un contenitore preetichettato con i dati del paziente, sigillato e inviato al laboratorio. Il test può essere riordinato se il campione non è conclusivo.

Evita integratori di vitamina C, carne rossa (manzo, agnello, maiale), farmaci FANS (aspirina, ibuprofene) e cibi piccanti il ​​giorno prima del test, poiché possono alterare i risultati.

Leggi ulteriori informazioni su Esame sangue occulto

Esame sangue occulto - a cosa serve e come si effettua

La presenza di sangue, specialmente in uno qualsiasi dei fluidi corporei o delle secrezioni, potrebbe essere un segnale allarmante. Indica che qualcosa di grave sta accadendo all'interno del tuo co...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22