Esame sangue occulto

Cerca dove fare un esame sangue occulto

+39 0923 948118

Visita il sito

Segnala un errore

Esame sangue occulto feci a Roma

Laboratori Analisi Salvo

Via Calatafimi, 8, 00185 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Martedì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Mercoledì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Giovedì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Venerdì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Esame sangue occulto Laboratori Analisi Salvo

Presso Laboratori Analisi Salvo a Roma è possibile effettuare un esame sangue occulto feci (Test sangue occulto).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratori Analisi Salvo per prenotare un esame sangue occulto.

15. Raccolta delle feci Viene eseguita per i seguenti test: Coprocoltura,( salmonella, shigella e campylobncter), ricerche altri batteri, virus e parassiti, esame chimico fisico, Sangue occulto. Deve essere raccolte una piccola quantità di campione in appositi contenitori. E’ consigliabile un campione del primo mattino, qualorn non fosse possibile possono essere consegnate al laboratorio feci del giorno prima conservate in frigorifero. Per eseguire contemporanenmente più esami (es. coprocoltura e Sangue occulto), è necessario inviare campioni separati. Nel caso sin necessario l’invio di più campioni per lo stesso tipo di ricerca, raccogliere le feci da scariche diverse consecutive. Per il Sangue occulto si consiglia di eseguire il test su tre campioni di tre evacuazioni, per aumentare le possibilità di riscontro positivo. Il contenitore può essere fornito dal Laboratorio o acqulstato m Farmacia.

Principali disturbi analizzati con un test sangue occulto

Anemia Cancro al colon Polipi Sanguinamento gastrointestinale Ulcera allo stomaco Emorroidi Cancro colorettale

Esame sangue occulto nelle vicinanze

Esame sangue occulto feci - Domande Frequenti

FOBT controlla il campione di feci per sanguinamento occulto (sanguinamento da parti gastrointestinali che finiscono nelle feci). Il sanguinamento può essere causato da emorroidi, ragadi anali, polipi, colite ulcerosa, morbo di Crohn e cancro del colon-retto.

È usato intensamente per diagnosticare il cancro del colon-retto prima della comparsa dei sintomi. È anche usato per aiutare a trovare la causa dell'anemia. Può distinguere tra sindrome dell'intestino irritabile (IBS), che di solito non causa sanguinamento, e malattia infiammatoria intestinale (IBD), che è probabile che causi sanguinamento.

Si raccomanda di sottoporsi a FOBT se si sospetta un'emorragia. I test di screening possono iniziare all'età di 45 o 50 anni se una persona ha un rischio medio di sviluppare il cancro del colon-retto.

Leggi ulteriori informazioni su Esame sangue occulto

Esame sangue occulto - a cosa serve e come si effettua

La presenza di sangue, specialmente in uno qualsiasi dei fluidi corporei o delle secrezioni, potrebbe essere un segnale allarmante. Indica che qualcosa di grave sta accadendo all'interno del tuo co...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22