Diagnosi prenatale

Il costo di un Diagnosi prenatale è di 50,00 €

+39 0923 501091

Visita il sito

Segnala un errore

Test Prenatale a Trapani

Laboratorio Analisi Baiata

Via Capitano Francesco Sieli, 1, 91100 Trapani TP, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 19:00
Martedì
07:30 – 19:00
Mercoledì
07:30 – 19:00
Giovedì
07:30 – 19:00
Venerdì
07:30 – 19:00
Sabato
07:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Diagnosi prenatale Laboratorio Analisi Baiata

Presso Laboratorio Analisi Baiata a Trapani è possibile effettuare un test Prenatale (Screening Prenatale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Analisi Baiata per prenotare una diagnosi prenatale.

Gli anti DNA fanno parte di un gruppo di autoanticorpi chiamati anticorpi anti-nucleo prodotti dal sistema immunitario, quando esso non funziona più correttamente e non riconosce più il “self” dal “non self” ovvero tra ciò che è estraneo da ciò che non lo è. Tale esame viene effettuato dopo aver riscontrato positività al test ANA e successivamente per fare diagnosi differenziale tra il Lupus eritematoso sistemico (SLE) e altre patologie autoimmuni che hanno sintomi simili.
Laboratorio Analisi Baiata
Nasce nel 1981, avvalendosi della professionalità ed esperienza di medici e biologi, inizia ad operare, dapprima nell’ambito delle sole analisi cliniche estendendo via via il settore di attività. Oggi il laboratorio Analisi Baiata srl, è un centro sanitario polispecialistico, con sede a Trapani in Via Cap. Sieli n° 1, che opera sia in regime di accreditamento con il SSN, che in regime privatistico, con l’intento di fornire al territorio servizi di alta qualità nell’ambito delle più svariate tipologie di analisi. Si occupa di analisi cliniche, microbiologiche, chimiche, biologia molecolare, medicina del lavoro, immunologia, ematologia, infettivologia, allergologia, virologia, immunoenzimatica, tossicologia, igiene alimentare ed è in continuo aggiornamento. Aspetti del laboratorio: Serietà e professionalità del personale; Esperienza nell’offerta di un servizio completo ed efficiente; Aggiornamento continuo del personale; Strumentazione analitica costantemente adeguata alle sempre crescenti richieste di affidabilità e precisione; Qualità del dato monitorata mediante Controlli di Qualità interni e partecipazione ai programmi di Valutazione Esterna di Qualità; Certezza della identificazione e rintracciabilità dei campioni grazie all’uso del codice a barre e alla gestione integrata degli strumenti con il software gestionale; Collaborazione con laboratori esterni; http://www.cedis-laboratori.it/

Principali disturbi analizzati con un screening Prenatale

Gonorrea Clamidia Difetti di nascita Disturbi genetici Sindrome di Down Sindrome di Edwards (trisomia 18) Sindrome di Patau (trisomia 13) Difetti del tubo neurale Spina bifida

Diagnosi prenatale nelle vicinanze

Test Prenatale - Domande Frequenti

Questi test testano i livelli di alfa-fetoproteina (AFP), il campionamento dei villi coriali e l'amniocentesi. Nel primo trimestre, vengono eseguiti un esame del sangue e un'ecografia per misurare la dimensione dello spazio libero nel tessuto nella parte posteriore del collo di un bambino. Durante il secondo trimestre, un altro esame del sangue è chiamato schermo quad. Questo test misura i livelli di quattro sostanze nel sangue. Lo screening del DNA prenatale privo di cellule fornisce informazioni sul sesso del bambino e sul gruppo sanguigno rhesus (Rh). Questi test rilevano le aberrazioni cromosomiche e l'identificazione della sindrome di down.

I risultati prenatali forniscono informazioni sul fatto che il bambino abbia un difetto genetico. Questi possono alleviare l'ansia durante la gravidanza per la salute del bambino.

Gli esami del sangue e gli ultrasuoni rappresentano rischi limitati per te e il tuo bambino. Test invasivi come il prelievo dei villi coriali o l'amniocentesi comportano una leggera possibilità di interruzione della gravidanza.

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi prenatale

Diagnosi prenatale - a cosa serve e come si effettua

Dare alla luce un bambino sano e ben sviluppato è la massima priorità di ogni madre. A tal fine, una neomamma è tenuta sotto stretta osservazione dopo la conferma della gravida...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22