Esame ormonale

Cerca dove fare un esame ormonale

+39 0923 948118

Visita il sito

Segnala un errore

Test ormoni a Roma

Laboratori Analisi Salvo

Via Calatafimi, 8, 00185 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Martedì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Mercoledì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Giovedì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Venerdì
07:00 – 12:00
17:00 – 19:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Esame ormonale Laboratori Analisi Salvo

Presso Laboratori Analisi Salvo a Roma è possibile effettuare un test ormoni.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratori Analisi Salvo per prenotare un esame ormonale.

Raccolta liquido seminale Osservare un periodo di astinenza sessuale non superiore a 5 giorni e per almeno 3 giorni. Eseguire uno accurata pulizia dei genitali soprattutto se si deve eseguire un esame colturale. II campione va raccolto esclusivamente per masturbazione e va raccolto TUTTO. Entro un’ ora della raccolta il campione deve pervenire al Laboratorio I contenitori possono essere forniti dal Laboratorio o acqulstati in Farmacia. Dosaggi ormonali Prolattina: Richiede un riposo assoluto di almeno 60 minuti; oppure l’esecuzione di tre prelievi a distanza di 30 minuti, mantenendo il soggetto a riposo.: occorre quindi recarsi in Laboratorio per tempo. Molti ormoni ( per es. Cortisolo, ACTH, Testosterone) hanno una concentrazione sanguigna che segue ritmi circadiani, con valori che possono essere anche molto diversi durante le ore della giornata: prima di eseguire un dosaggio ormonale sarebbe buona norma chiedere informazioni al Laboratorista. S. Renina e Aldosterone Possono essere richiesti due prelievi : il primo prelievo in ortostatismo (prelievo basale) ed il secondo dopo 120 minuti in posizione clinostatica. per Preparazione del Paziente per Aldosterone: il paziente deve seguire una dieta normosodica per i 5 giorni precedenti l’esecuzione dell’esame. 11. Intradermoreazìone alla tubercolina II test consiste nell’eseguire una multipuntura intradermica con un dispositivo in resina alla tubercolina purificata nell’avambraccio. Ogni dispositivo contiene 0.05 ml- di soluzione di tubercolina purificata, pari a 15000 U.L70.05 mL. II Paziente deve recarsi presso il Laboratorio dopo 2 – 4 giorni dalla esecuzione del test per la valutazione della reazione (positiva o negativa). Durante questo periodo non deve lavare il punto del braccio dove è stato eseguita la intradermoreazione e deve evitare di applicarvi pomate. 12. Spermiogramma E’ necessario osservare un periodo di astinenza sessuale di 3 – 5 giorni. Tutto il liquido emesso deve essere raccolto per intero ed esclusivamente per masturbazione, direttamente in un contenitore sterile con apertura larga (es. contenitore per urina), osservando un’accuratissima igiene dei genitali e delle mani. II campione deve essere consegnato entro un’ora dalla emissione cercando di mantenerlo a temperatura corporea e comunque costante (20-30 C°). II campione va mantenuto in posizione verticale, senza capovolgerlo.

Principali disturbi analizzati con un test ormoni

Gravidanza Menopausa Squilibrio ormonale Sanguinamento vaginale Sudorazioni notturne Infertilità Periodi mestruali irregolari Ginecomastia Progesterone Insulina Estrogeno Cortisolo Testosterone Ghiandole surrenali iperattive

Esame ormonale nelle vicinanze

Test ormoni - Domande Frequenti

Il medico potrebbe richiedere ulteriori test. I test TSH, RT3 e RT4 sono consigliati in caso di problemi alla tiroide. I livelli di FSH, estrogeni e progesterone vengono valutati in caso di infertilità. Dipenderà interamente dalle tue condizioni quale test sarà richiesto.

Parlane con il tuo medico e il medico consiglierà un piano di trattamento e fattori di modifica dello stile di vita per riequilibrare i tuoi ormoni. Uno squilibrio è molto ripristinabile se vengono eseguiti test e protocolli di trattamento adeguati.

I kit sono affidabili in quanto vengono forniti con istruzioni chiare e inviano via e-mail i risultati. Tuttavia, l'accuratezza non è garantita se i campioni non vengono raccolti nel modo corretto. Segui sempre i dettagli della raccolta di campioni durante l'autotest.

Leggi ulteriori informazioni su Esame ormonale

Esame ormonale - a cosa serve e come si effettua

Il sistema endocrino del nostro corpo è efficiente. Funziona perfettamente per mantenere il metabolismo del nostro corpo nel suo stato ottimale assicurando che tutte le ghiandole endocrine f...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22