Test intolleranze alimentari

Cerca dove fare un test intolleranze alimentari

+39 0773 661234

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie alimentari a Santi Cosma e Damiano

Medical Pontino

Via Custoza, 3, 04020 Santi Cosma e Damiano LT, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Martedì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Mercoledì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Giovedì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Venerdì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Sabato
07:30 – 12:00
Domenica
Chiuso

Test intolleranze alimentari Medical Pontino

Presso Medical Pontino a Santi Cosma e Damiano è possibile effettuare un test allergie alimentari (Esame intolleranze alimentari).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Medical Pontino per prenotare un test intolleranze alimentari.

BREATH TEST – il test del respiro (in inglese breath test) è una tipologia di esami non invasivi grazie ai quali si possono diagnosticare intolleranze alimentari quali: INTOLLERANZA AL LATTOSIO MALASSORBIMENTO DEL LATTULOSIO INTOLLERANZA AL GLUCOSIO oppure la presenza del batterio HELICOBACTER PYLORI Requisiti e preparazione per sottoporsi all’esame Il soggetto deve evitare l’assunzione di farmaci che possano modificare il quadro clinico nei 7giorni precedenti l’esame, poiché questi possono generare un esito falsamente negativo. Questi farmaci ricadono nelle seguenti categorie: Antiacidi Lassativi Fermenti lattici Antibiotici La sera prima dell’esame bisogna cenare leggero con riso bollito condito con olio e carne o pesce ai ferri o bolliti. Il giorno dell’esame bisogna essere a digiuno da almeno 8 ore. Al risveglio evitare di fumare e di fare sforzi eccessivi fino all’esecuzione dell’esame.

Principali disturbi analizzati con un esame intolleranze alimentari

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Test allergie alimentari - Domande Frequenti

La mancanza di un particolare enzima ereditato, indotto da stress o malattia, un sistema immunitario compromesso e l'inquinamento ambientale sono i meccanismi proposti attraverso i quali può verificarsi la tolleranza alimentare. Una persona può essere intollerante al lattosio, al glutine e alla caseina.

Il campione di sangue prelevato dalle dita viene raccolto tramite un metodo basato su kit. I metodi del kit aiutano a identificare le intolleranze lievi, moderate o gravi nel corpo.

Questo test valuta la risposta del sistema immunitario del corpo a quel particolare ingrediente misurando i livelli di IgE, un anticorpo nel sangue mediato dall'allergia.

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari si dividono fondamentalmente in due tipi: quelli basati sul respiro, come il breath test, e gli esami sierologici, cioè test che verificano la prese...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22