Test intolleranze alimentari

Cerca dove fare un test intolleranze alimentari

+39 050 503020

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie alimentari a Pisa

Centro Ricerche Cliniche Pisa

Via Giovanni Battista Picotti, 1, 56124 Pisa PI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:00 – 19:00
Martedì
07:00 – 19:00
Mercoledì
07:00 – 19:00
Giovedì
07:00 – 19:00
Venerdì
07:00 – 19:00
Sabato
07:00 – 12:00
Domenica
07:00 – 10:00

Test intolleranze alimentari Centro Ricerche Cliniche Pisa

Presso Centro Ricerche Cliniche Pisa a Pisa è possibile effettuare un test allergie alimentari (Esame intolleranze alimentari).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Centro Ricerche Cliniche Pisa per prenotare un test intolleranze alimentari.

COME RICONOSCERE LE INTOLLERANZE ALIMENTARI DISTURBI GASTROINTESTINALI (diarrea, stipsi, sindrome del colon irritabile, dolori addominali, vomito e nausea) DISTURBI DELL’APPARATO RESPIRATORIO (sinusite, asma bronchiale, rinite, dispnea, tosse, bronchite ricorrente) DISTURBI DERMATOLOGICI (acne, eczema, prurito, psoriasi, orticaria) DISTURBI NEUROLOGICI E PSICOLOGICI (vertigini, emicrania, cefalea, ansia,iperattività) METODO: RICERCA DELLE IGG E IGG4 La quantificazione degli anticorpi rappresenta l’unico metodo attendibile che consente di comprovare con assoluta certezza la presenza di intolleranze alimentari, in quanto risulta accurata, specifica, quantitativa e riproducibile

Principali disturbi analizzati con un esame intolleranze alimentari

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Test allergie alimentari - Domande Frequenti

Indica reazioni diverse a uno o più alimenti o ingredienti alimentari. Il corpo non può più digerire e assimilare una determinata sostanza.

La mancanza di un particolare enzima ereditato, indotto da stress o malattia, un sistema immunitario compromesso e l'inquinamento ambientale sono i meccanismi proposti attraverso i quali può verificarsi la tolleranza alimentare. Una persona può essere intollerante al lattosio, al glutine e alla caseina.

Il campione di sangue prelevato dalle dita viene raccolto tramite un metodo basato su kit. I metodi del kit aiutano a identificare le intolleranze lievi, moderate o gravi nel corpo.

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari si dividono fondamentalmente in due tipi: quelli basati sul respiro, come il breath test, e gli esami sierologici, cioè test che verificano la prese...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22