Test intolleranze alimentari in farmacia

Cerca dove fare un test intolleranze alimentari

+39 055 872 0090

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie alimentari a Lastra a Signa

Farmacia Guandalini

Via 24 Maggio, 5, 50055 Lastra a Signa FI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:30 – 20:00
Martedì
08:30 – 20:00
Mercoledì
08:30 – 20:00
Giovedì
08:30 – 20:00
Venerdì
08:30 – 20:00
Sabato
08:30 – 20:00
Domenica
Chiuso

Test intolleranze alimentari Farmacia Guandalini

Presso Farmacia Guandalini a Lastra a Signa è possibile effettuare un test allergie alimentari (Esame intolleranze alimentari).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Guandalini per prenotare un test intolleranze alimentari.

Il Vega Test per le intolleranze alimenatri Fin dall’antichità erano noti concetti come “Mens Sano in Corpore Sano” e di come l’alimentazione stessa potesse inficiare sullo stato del benessere fino ad arrivare ad essere causa di alcune malattie. Fu proprio Ippocrate, medico definito come “Il padre della medicina”, a rendersi conto come «determinati alimenti, utilizzati da alcune persone senza subire danni, non erano tollerati da altri». Fu il primo, per esempio, a parlare di “reazioni allergico-intolleranti” al latte che si manifestavano con disturbi digestivi ed orticaria, tanto che affermò: “lascia che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo”. Il Vega test non serve soltanto per individuare le intolleranze alimentari ed eventuali allergie a carattere ambientale, viene anche utilizzato con scopo di Check Up Energitico, perchè ritenuto un ottimo metodo d’indagine diagnostica nei confronti degli squilibri a livello fisico, mentale ed emozionale. E’ considerato infatti un sistema diagnostico di naturopatia e si tratta di una tecnica non invasiva, indolore che non necessita di prelievi. Il Vegatest è munito di due elettrodi: un manipolo collegato direttamente all’apparecchio e tenuto in mano direttamente dal cliente, il secondo invece viene utilizzato dall’operatore, il quale esercita una pressione sulla mano del cliente per individuare una risposta bioenergetica. Questo punto di misurazione viene identificato in corrispondenza del passaggio dei meridiani energetici ed è utile per valutare la risposta dell’organismo rispetto agli alimenti/sostanze testate, contenuti in fiale in forma omeopatizzata e progressivamente inserite nell’apposito pozzetto. Si crea così un “circuito di misurazione” e la variazione di resistività cutanea a un dato elemento testato, è indicatore di un campo di disturbo. E’ necessario conoscere in modo preventivo quali sono le sostanze e i cibi privano il corpo di energia e che rendono più difficile il lavoro degli organi deputati alla detossificazione. Obiettivo è quello di individuare la causa dei disequilibri e raggiungere una condizione di benessere completo. Contattaci per fissare il tuo appuntamento, ti aspettiamo.

Principali disturbi analizzati con un esame intolleranze alimentari

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Test allergie alimentari - Domande Frequenti

La mancanza di un particolare enzima ereditato, indotto da stress o malattia, un sistema immunitario compromesso e l'inquinamento ambientale sono i meccanismi proposti attraverso i quali può verificarsi la tolleranza alimentare. Una persona può essere intollerante al lattosio, al glutine e alla caseina.

Il campione di sangue prelevato dalle dita viene raccolto tramite un metodo basato su kit. I metodi del kit aiutano a identificare le intolleranze lievi, moderate o gravi nel corpo.

Attualmente, la prevenzione è possibile evitando il cibo offensivo o riducendo il numero di cibi consumati ad alto contenuto di ingrediente specifico. Nessun trattamento farmacologico curerà l'intolleranza alimentare e i farmaci risolvono solo i sintomi.

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari si dividono fondamentalmente in due tipi: quelli basati sul respiro, come il breath test, e gli esami sierologici, cioè test che verificano la prese...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22