Test intolleranze alimentari

Cerca dove fare un test intolleranze alimentari

+39 391 753 9311

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie alimentari a Camporotondo Etneo

Consorzio D'Amico 1980 Analisi Cliniche (Messina)

Via Nazionale, 50, 95040 Camporotondo Etneo CT, Italia

Direzioni

Test intolleranze alimentari Consorzio D'Amico 1980 Analisi Cliniche (Messina)

Presso Consorzio D'Amico 1980 Analisi Cliniche (Messina) a Camporotondo Etneo è possibile effettuare un test allergie alimentari (Esame intolleranze alimentari).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Consorzio D'Amico 1980 Analisi Cliniche (Messina) per prenotare un test intolleranze alimentari.

Consorzio D'Amico esercita attività di poliambulatorio, laboratorio di analisi cliniche e consulenza HACCP. Presso i nostri centri è posibile prenotare visite specialistiche ambulatoriale, appuntamenti per consulenza HACCP ed esami clinici. I laboratori sono aperti dalle ore 7:30 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 17:30, l'orario dei prelievi va dalle 8:00 alle 10:30. Su richiesta è possibile prenotare prelievi a domicilio, il laboratorio è convenzionato con il sistema sanitario nazionale ed esegue esami di (EMATOLOGIA, CHIMICA DI BASE, IMMUNOMETRICI, TEST REUMATICI, PROVE COAGULATIVA, SIEROIMMUNOLOGIA, MARKERS EPATICI, TEST TIROIDEI, DOSAGGI ORMONALI, DOSAGGIO DEI FARMACI, CELIACHIA, TEST SULLE URINE, TEST DULLE FECI, SPERMIOGRAMMA, BATTEREOLOGIA, ATTIVITA' ENZIMATICHE, ELETTROFORESI, INTOLLERANZE ALIMENTARI, GENETICA). I tempi di ritiro vanno da qualche ora per gli esami più urgenti a 10 giorni per gli esami più complessi, normalmente il referto è pronto il giorno dopo aver eseguito il prelievo. Gli orari di ritiro vanno dalle 10:00 alle 14:00.

Principali disturbi analizzati con un esame intolleranze alimentari

Intolleranza al lattosio Intollerante all'istamina Sensibilità al glutine Intolleranza ai salicilati Intolleranza al FODMAP Sensibilità ai solfiti

Test intolleranze alimentari nelle vicinanze

Test allergie alimentari - Domande Frequenti

La mancanza di un particolare enzima ereditato, indotto da stress o malattia, un sistema immunitario compromesso e l'inquinamento ambientale sono i meccanismi proposti attraverso i quali può verificarsi la tolleranza alimentare. Una persona può essere intollerante al lattosio, al glutine e alla caseina.

Il campione di sangue prelevato dalle dita viene raccolto tramite un metodo basato su kit. I metodi del kit aiutano a identificare le intolleranze lievi, moderate o gravi nel corpo.

Attualmente, la prevenzione è possibile evitando il cibo offensivo o riducendo il numero di cibi consumati ad alto contenuto di ingrediente specifico. Nessun trattamento farmacologico curerà l'intolleranza alimentare e i farmaci risolvono solo i sintomi.

Leggi ulteriori informazioni su Test intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari

I test sulle intolleranze alimentari si dividono fondamentalmente in due tipi: quelli basati sul respiro, come il breath test, e gli esami sierologici, cioè test che verificano la prese...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22