Test DNA

Cerca dove fare un test DNA

+39 0773 661234

Visita il sito

Segnala un errore

Test DNA a Santi Cosma e Damiano

Medical Pontino

Via Custoza, 3, 04020 Santi Cosma e Damiano LT, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Martedì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Mercoledì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Giovedì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Venerdì
07:30 – 13:00
14:30 – 18:00
Sabato
07:30 – 12:00
Domenica
Chiuso

Test DNA Medical Pontino

Presso Medical Pontino a Santi Cosma e Damiano è possibile effettuare un test DNA.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Medical Pontino per prenotare un test DNA.

La genetica è la branca della biologia che studia i meccanismi dell’ereditarietà attraverso i quali avviene la trasmissione dei caratteri da una generazione a quella successiva negli organismi viventi. In particolare, il campo di studio della genetica si focalizza sul genoma, cioè il corredo di informazioni genetiche dei vari organismi, i cui componenti sono i cromosomi e i geni. I geni, circa 30.000, sono sequenze di DNA che contengono l’informazione per la sintesi di una determinata proteina che permetterà lo sviluppo e la regolazione del carattere ereditario cui è correlata. Negli ultimi anni la genetica ha avuto una notevole rilevanza nei diversi settori della biologia ed ha portato allo sviluppo di discipline specialistiche quali l’ingegneria genetica, la citogenetica, la genetica comportamentale, la genetica dei microrganismi e delle piante, la genetica dello sviluppo, la genetica personalizzata e la genetica umana. La genetica clinica (o genetica medica) raccoglie numerose applicazioni della genetica alla medicina. Il ruolo della genetica in patologia è decisamente importante. Molte malattie, infatti, hanno causa scatenante essenzialmente ereditaria. Per altre, le cause genetiche sono presenti ma non sufficienti per indurre la patologia. Tra gli approcci della genetica clinica figurano la citogenetica e la consulenza genetica. Una nuova branca derivante dalle applicazioni delle conoscenze genetiche in medicina e nella pratica clinica è rappresentata dalla genetica personalizzata. Grazie alle scoperte derivanti dal sequenziamento del genoma umano è ora possibile eseguire degli studi predittivi sull’incidenza di una data patologia su un campione o su un individuo rispetto alla popolazione generale.

Principali disturbi analizzati con un test DNA

Sindrome di Marfan Malattia di Huntington Anemia drepanocitica/falciforme Fibrosi cistica

Test DNA nelle vicinanze

Test DNA - Domande Frequenti

Il test del DNA può determinare le relazioni tra gli individui, ad esempio se un uomo è il padre di un bambino. I kit di test sono disponibili e utilizzati per la massima tranquillità. I test del DNA sono spesso utilizzati nei casi giudiziari per provare la paternità nelle richieste di mantenimento.

Il DNA è presente in ogni cellula e nei campioni di saliva, sangue, capelli e unghie più comunemente usati per il test del DNA. La maggior parte dei test del DNA comporta il test delle cellule della guancia. Queste cellule della guancia vengono raccolte strofinando un tampone orale all'interno delle guance della persona per contenere le cellule dall'interno della bocca, da cui viene estratto il DNA, e le sequenze geniche vengono abbinate.

Di solito viene ordinato un test di genealogia del DNA per verificare o testare le proprie relazioni ancestrali. Viene utilizzato per risolvere le controversie familiari su chi possiede il bambino. Parlate con il vostro medico o studio legale per prendere una decisione.

Leggi ulteriori informazioni su Test DNA

Test DNA - a cosa serve e come si effettua

All human beings were born with a distinct identity. We all have different features from the other person; if anything, our differences make us stand out uniquely from the other people around us....

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22