Test DNA

Cerca dove fare un test DNA

+39 02 4831 7444

Visita il sito

Segnala un errore

Test DNA a Roma

CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia

Via Tito Omboni, 8, 00147 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 20:00
Martedì
07:30 – 20:00
Mercoledì
07:30 – 20:00
Giovedì
07:30 – 20:00
Venerdì
07:00 – 20:00
Sabato
07:00 – 12:00
Domenica
Chiuso

Test DNA CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia

Presso CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia a Roma è possibile effettuare un test DNA.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia per prenotare un test DNA.

Il counseling genetico è un processo di comunicazione attraverso il quale vengono fornite informazioni sulle conoscenze relative alla possibile natura genetica di una data malattia, sul suo rischio di trasmissione ereditaria, sulla sua storia naturale e sugli eventuali interventi medici disponibili per prevenirla e curarla, con lo scopo di aiutare la specifica persona a comprendere la propria storia familiare di malattia. Il counseling genetico, pertanto, è volto a a far comprendere le conseguenze di una diagnosi di “malattia genetica” e aiutare a prendere decisioni su come affrontare il possibile rischio di ricorrenza della malattia in altre persone della famiglia. Il Genetista e lo Psicologo sono coinvolti attivamente in questo processo sia di trasmissione di informazioni in modo comprensibile per il consultante sia di ricerca delle risorse personali per prendere la decisione “migliore” per se stesso, dopo essere stato adeguatamente informato dagli specialisti. Presso il CDI si eseguono: consulenze genetiche di tipo preconcezionale rivolte a coppie prima del concepimento per valutare rischi riproduttivi e definire i test genetici appropriati consulenze genetiche di tipo prenatale per valori alterati del bi-test/translucenza nucale/tritest, malformazioni fetali, anomalie dei cromosomi o altre malattie genetiche consulenze genetiche di tipo oncologico per la valutazione clinico-genetica del rischio di tumori familiari (colon, mammella e altri) interpretazione e spiegazione di test genetici come: fibrosi cistica, microdelezioni cromosoma Y, mappa cromosomica, mutazione fattore V Leiden, mutazione fattore II, mutazione MTHFR, genetica celiachia, genetica Lattasi, talassemia/anemia mediterranea, malattie ereditarie in genere, sterilità di coppia, abortività ripetuta, valutazione clinico-genetica del paziente con ritardo mentale o malformazioni congenite.

Principali disturbi analizzati con un test DNA

Sindrome di Marfan Malattia di Huntington Anemia drepanocitica/falciforme Fibrosi cistica

Test DNA nelle vicinanze

Test DNA - Domande Frequenti

Il DNA è presente in ogni cellula e nei campioni di saliva, sangue, capelli e unghie più comunemente usati per il test del DNA. La maggior parte dei test del DNA comporta il test delle cellule della guancia. Queste cellule della guancia vengono raccolte strofinando un tampone orale all'interno delle guance della persona per contenere le cellule dall'interno della bocca, da cui viene estratto il DNA, e le sequenze geniche vengono abbinate.

Questo test è semplice ed efficace, con risultati accurati il ​​più delle volte a seconda della raccolta del campione.

In media, senza ricetta, un test del DNA ha un costo di 205€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Test DNA

Test DNA - a cosa serve e come si effettua

All human beings were born with a distinct identity. We all have different features from the other person; if anything, our differences make us stand out uniquely from the other people around us....

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22