Diagnosi diabete

Cerca dove fare una diagnosi diabete

+39 06 4470 2598

Visita il sito

Segnala un errore

Test Diabete a Roma

Ortopedia Sanitaria Igea S.r.l.

Via Luigi Settembrini, 6, 00195 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
09:00 – 18:00
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
09:00 – 18:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Diagnosi diabete Ortopedia Sanitaria Igea S.r.l.

Presso Ortopedia Sanitaria Igea S.r.l. a Roma è possibile effettuare un test Diabete.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Ortopedia Sanitaria Igea S.r.l. per prenotare una diagnosi diabete.

Bianalisi IGEA - Laboratorio Analisi del Gruppo Bianalisi S.p.A. - Il primo Gruppo sanitario completamente Made in Italy

Principali disturbi analizzati con un test Diabete

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete correlato alla fibrosi cistica Diabete di tipo 2 Diabete autoimmune grave (SAID) Diabete da carenza di insulina grave (SIDD) Diabete correlato all'obesità lieve (MOD) Diabete correlato all'età lieve (MARD)

Diagnosi diabete nelle vicinanze

Test Diabete - Domande Frequenti

Il diabete è una malattia cronica causata da una produzione impropria di insulina. È un disturbo metabolico che colpisce il metabolismo dei carboidrati e dei grassi. Il diabete è di due tipi. Il diabete I, principalmente genetico, è un reperto acuto in cui è coinvolta una componente autoimmune e le stesse cellule del corpo distruggono le cellule produttrici di insulina del pancreas. Il diabete II segue un decorso più cronico a causa di stress, apporto calorico improprio e stile di vita sedentario. Implica la resistenza all'insulina. I tessuti diventano resistenti agli effetti dell'insulina e non riescono a utilizzare correttamente il glucosio.

Un semplice prelievo di sangue dal dito attraverso un glucometro determinerà i livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto durante il digiuno di zucchero nel sangue a digiuno (FBS) e dopo i pasti glicemia casuale (RBS) per mantenere un record. Inoltre, un campione di sangue può essere inviato al laboratorio ogni sei mesi per la valutazione dei livelli di emoglobina A1C (HbA1C).

I test di cui sopra forniscono informazioni su quante unità di insulina richiederebbe una persona e decisioni sulla terapia farmacologica per un individuo. Questi aiutano a determinare se una persona ha un livello di zucchero nel sangue alterato o un diabete conclamato.

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi diabete

Diagnosi diabete - a cosa serve e come si effettua

Il diabete mellito è una condizione cronica che colpisce diversi uomini e donne in tutto il mondo. Viene anche chiamato "killer silenzioso" perché, in molte persone, rimane asintomati...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22