Diagnosi diabete

+39 015 15151

Visita il sito

Segnala un errore

Test Diabete a Ponderano

Nuovo Ospedale degli Infermi

Via dei Ponderanesi, 2, 13875 Ponderano BI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Diagnosi diabete Nuovo Ospedale degli Infermi

Presso Nuovo Ospedale degli Infermi a Ponderano è possibile effettuare un test Diabete.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Nuovo Ospedale degli Infermi per prenotare una diagnosi diabete.

Diabetologia ed Endocrinologia - Struttura Semplice Dipartimentale (SSD) aggregata funzionalmente al Dipartimento di Oncologia, punto di riferimento per utenti diabetici che afferiscono non solo dall'ASL di Biella ma anche dalle ASL limitrofe. L'attività della Struttura è volta alla Diagnosi e cura del diabete mellito; Terapia con utilizzo del microinfusore; Screening e trattamento delle complicanze croniche della malattia diabetica: Piede diabetico; Screening e cura del diabete gestazionale; Diagnosi e cura delle malattie metaboliche; Diagnosi e cura delle malattie endocrine. Viene garantita la consulenza specialistica diabetologica ed endocrinologica per i pazienti ricoverati nelle diverse Strutture dell’Ospedale

Principali disturbi analizzati con un test Diabete

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete correlato alla fibrosi cistica Diabete di tipo 2 Diabete autoimmune grave (SAID) Diabete da carenza di insulina grave (SIDD) Diabete correlato all'obesità lieve (MOD) Diabete correlato all'età lieve (MARD)

Diagnosi diabete nelle vicinanze

Test Diabete - Domande Frequenti

Le persone con una storia familiare di diabete, coloro che sono obesi o hanno altre condizioni di comorbidità come disturbi cardiovascolari e quelli con livelli di zucchero nel sangue persistentemente elevati devono essere adeguatamente testati per il diabete di routine.

Un semplice prelievo di sangue dal dito attraverso un glucometro determinerà i livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto durante il digiuno di zucchero nel sangue a digiuno (FBS) e dopo i pasti glicemia casuale (RBS) per mantenere un record. Inoltre, un campione di sangue può essere inviato al laboratorio ogni sei mesi per la valutazione dei livelli di emoglobina A1C (HbA1C).

I test di cui sopra forniscono informazioni su quante unità di insulina richiederebbe una persona e decisioni sulla terapia farmacologica per un individuo. Questi aiutano a determinare se una persona ha un livello di zucchero nel sangue alterato o un diabete conclamato.

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi diabete

Diagnosi diabete - a cosa serve e come si effettua

Il diabete mellito è una condizione cronica che colpisce diversi uomini e donne in tutto il mondo. Viene anche chiamato "killer silenzioso" perché, in molte persone, rimane asintomati...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22