Diagnosi diabete

Cerca dove fare una diagnosi diabete

+39 011 966 2585

Visita il sito

Segnala un errore

Test Diabete a Milano

Irm - Indagini Ricerche Mediche

Via Torino, 19, 20123 Milano MI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 19:30
Martedì
07:30 – 19:30
Mercoledì
07:30 – 19:30
Giovedì
07:30 – 19:30
Venerdì
07:30 – 19:30
Sabato
07:30 – 12:30
Domenica
Chiuso

Diagnosi diabete Irm - Indagini Ricerche Mediche

Presso Irm - Indagini Ricerche Mediche a Milano è possibile effettuare un test Diabete.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Irm - Indagini Ricerche Mediche per prenotare una diagnosi diabete.

La visita diabetologica ha l’obiettivo di definire la presenza o meno di diabete mellito, patologia causata dall’iperglicemia, ovvero un livello molto elevato di glucosio nel sangue. Alcuni soggetti infatti presentano dei difetti nella secrezione di insulina, ormone adibito alla gestione dei livelli ematici di glucosio. Attraverso le visita è inoltre possibile valutare le eventuali complicanze in essere (danno oculare, sofferenza renale ecc..) e predisporre un programma di cura farmacologica, ma anche dietetica e comportamentale. Durante la visita, che normalmente dura dai 30 ai 40 minuti, si sottopone il paziente ad un esame clinico generale che prevede il controllo di peso, altezza circonferenza addominale e pressione sanguigna. L’esame continua con approfondimenti circa le condizioni cardio-respiratorie e vascolari (prevenzione e cura del piede diabetico), questa malattia infatti spesso compromettere altri organi. Successivamente il medico predispone eventuali analisi di laboratorio ed imposta la terapia istruendo il paziente riguardo alle misurazioni da effettuarsi a domicilio con cadenza prestabilita in base alla criticità del livello glicemico. Per effettuare tali misurazioni sono disponibili strumenti portatili quali il glucometro con le sue strisce reattive, e il misuratore della pressione arteriosa.

Principali disturbi analizzati con un test Diabete

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete correlato alla fibrosi cistica Diabete di tipo 2 Diabete autoimmune grave (SAID) Diabete da carenza di insulina grave (SIDD) Diabete correlato all'obesità lieve (MOD) Diabete correlato all'età lieve (MARD)

Diagnosi diabete nelle vicinanze

Test Diabete - Domande Frequenti

Il diabete di tipo II è spesso asintomatico; lo squilibrio metabolico si verifica mentre segue un decorso cronico.

Le persone con una storia familiare di diabete, coloro che sono obesi o hanno altre condizioni di comorbidità come disturbi cardiovascolari e quelli con livelli di zucchero nel sangue persistentemente elevati devono essere adeguatamente testati per il diabete di routine.

Un semplice prelievo di sangue dal dito attraverso un glucometro determinerà i livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto durante il digiuno di zucchero nel sangue a digiuno (FBS) e dopo i pasti glicemia casuale (RBS) per mantenere un record. Inoltre, un campione di sangue può essere inviato al laboratorio ogni sei mesi per la valutazione dei livelli di emoglobina A1C (HbA1C).

Leggi ulteriori informazioni su Diagnosi diabete

Diagnosi diabete - a cosa serve e come si effettua

Il diabete mellito è una condizione cronica che colpisce diversi uomini e donne in tutto il mondo. Viene anche chiamato "killer silenzioso" perché, in molte persone, rimane asintomati...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22