Elettrocardiogramma

Cerca dove fare un'elettrocardiogramma

+39 02 4831 7444

Visita il sito

Segnala un errore

Test ECG a Roma

CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia

Via Tito Omboni, 8, 00147 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 20:00
Martedì
07:30 – 20:00
Mercoledì
07:30 – 20:00
Giovedì
07:30 – 20:00
Venerdì
07:00 – 20:00
Sabato
07:00 – 12:00
Domenica
Chiuso

Elettrocardiogramma CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia

Presso CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia a Roma è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente CDI Centro Diagnostico Italiano | Bionics Lavater - Porta Venezia per prenotare un'elettrocardiogramma.

Le malattie cardiovascolari spesso non danno “campanelli d’allarme” e può accadere che insorgano anche in assenza di sintomi evidenti. Ed è proprio nel settore della valutazione del rischio ai fini di una efficace prevenzione e gestione delle malattie croniche cardiovascolari che si concentra peculiarmente l’operatività della Cardiologia del CDI sostenuta da una eccellente e completa dotazione strumentale nel campo della diagnostica non invasiva. Prestazioni eseguite in Cardiologia: Tecniche elettrocardiografiche: ECG, ECG da sforzo, EGC Event Recorder Tecniche ecocardiografiche: Ecocardiogramma color-Doppler, Ecocardio colordoppler transesofageo (TEE), Ecocardiogramma da sforzo e da stress farmacologico, Eco-contrasto, Test delle microbolle, Doppler transcranico Cardiologia nucleare: scintigrafia miocardica per lo studio della perfusione a riposo, da sforzo e da stress farmacologico, tomografia ad emissione di positroni (PET) per lo studio del metabolismo miocardico Tecniche cardio-radiologiche: angio-TAC coronarica per lo studio non invasivo dell’anatomia del circolo coronarico, risonanza magnetica (cardio-RM) per lo studio morfologico del cuore e dei grossi vasi e per valutazione funzionale e caratterizzazione tessutale del miocardio in particolari condizioni (cardiomiopatie, displasia aritmogena, fibrosi, ecc.) Tonometria arteriosa per la valutazione dell’elasticità arteriosa e della pressione centrale aortica Ecocardiogramma transesofageo Cardio-RMN da stress Apparecchiatura per controllo pacemakers

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Test ECG - Domande Frequenti

I test cardiaci possono fornire informazioni sulla funzione del cuore, delle sue valvole e di altri parametri emodinamici che possono aiutare nella terapia farmacologica specifica per le condizioni dei pazienti. Aiuta anche a prendere decisioni cliniche sulla terapia farmacologica nel caso di pazienti con malattie croniche.

Il medico scriverà il test per te in base alla tua condizione di malattia. Questi test forniscono informazioni su suoni cardiaci anormali, attività elettrica del cuore, funzione della valvola, afflusso di sangue cardiaco e risultati anormali su ECG/ECG.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi d...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22