Elettrocardiogramma

Cerca dove fare un'elettrocardiogramma

+39 055 331629

Visita il sito

Segnala un errore

Test ECG a Firenze

Biomedical Srl

Via Giovanni Boccaccio, 5, 50133 Firenze FI, Italia

Direzioni

Elettrocardiogramma Biomedical Srl

Presso Biomedical Srl a Firenze è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Biomedical Srl per prenotare un'elettrocardiogramma.

La CARDIOLOGIA è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura farmacologica delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Il cardiologo presso il nostro centro medico può effettuare i seguenti esami strumentali: ECG BASALE: esame che analizza l’attività elettrica del cuore volto ad identificare eventuali aritmie o alterazioni del tracciato che necessitino di ulteriore approfondimento diagnostico. ECOCOLORDOPPLER CARDIACO (o ecocardiogramma): esame ecografico del cuore volto ad analizzare la morfologia e la funzione del cuore e delle strutture valvolari, il tratto iniziale dell’aorta ed il pericardio. TEST ERGOMETRICO (prova da sforzo con cicloergometro): esame volto ad identificare eventuali sintomi e/o alterazioni del tracciato elettrocardiografico durante l’esercizio che possano indicare patologie delle arterie coronarie. L’esame consente anche di valutare il comportamento della pressione arteriosa, l’eventuale insorgenza di aritmie durante lo sforzo e la tolleranza all’esercizio fisico. ECG DINAMICO SEC.HOLTER (o Holter ECG): registrazione ECG di 24 ore indicata in pazienti con storia di cardiopalmo o sincopi, aritmie, fibrillazione atriale, extrasistolia etc. HOLTER PRESSORIO: registrazione di 24 ore della pressione arteriosa rivolta a pazienti con ipertensione nota o sospetta per valutare il comportamento pressorio diurno e notturno e valutare l’efficacia della terapia. ECOCARDIOGRAMMA DA SFORZO (con cicloergometro) Inoltre, presso la Biomedica S.r.l. è attivo il Centro TAO (Terapia Anticoagulante Orale). La sorveglianza dei pazienti da parte del medico specialista comprende varie attività a partire dall’effettuazione dei necessari esami di laboratorio, alla prescrizione della posologia dei vari farmaci, all’informazione ed educazione del paziente, l’aggiornamento scientifico, il controllo e il trattamento delle complicanze. Dott. Stella Luigi Iscritto dei Medici Chirurghi della Provincia di Lecce al n. 2659, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa in data 14/11/1978 e già Dirigente Medico nella Divisione Cardiologia del Presidio Ospedaliero Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli;

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Test ECG - Domande Frequenti

Sono disponibili numerosi test e i metodi di test variano a seconda del test eseguito. Sono disponibili ECG, test da sforzo cardiaco, ecocardiografia, TC cardiaca per il punteggio del calcio e angio-TC coronarica per valutare la funzione cardiaca.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

In media, senza ricetta, un Test Cardiovascolare ha un costo di 40€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi d...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22