Elettrocardiogramma

Cerca dove fare un'elettrocardiogramma

+39 051 381571

Visita il sito

Segnala un errore

Test ECG a Bologna

Laboratori Clinici Stante Srl

Via Berretta Rossa, 51, 40133 Bologna BO, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:00 – 16:30
Martedì
08:00 – 16:30
Mercoledì
08:00 – 16:30
Giovedì
08:00 – 16:30
Venerdì
08:00 – 16:30
Sabato
08:30 – 11:00
Domenica
Chiuso

Elettrocardiogramma Laboratori Clinici Stante Srl

Presso Laboratori Clinici Stante Srl a Bologna è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratori Clinici Stante Srl per prenotare un'elettrocardiogramma.

L’angiologia è quella branca della medicina che studia l’anatomia e le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici. La parola deriva dal greco angios (“vaso”) e logos (“studio”). I compiti dell’angiologo Il compito dell’angiologo, dunque, consiste soprattutto nel riconoscere le patologie cardiovascolari nel modo più adeguato possibile e nel consigliare il trattamento migliore, che sia farmacologico o chirurgico. Quando rivolgersi all’angiologo I pazienti che dovrebbero innanzitutto rivolgersi ad un angiologo sono i soggetti che soffrono di diabete e che necessitano di controlli periodici a livello vascolare non invasivo, nelle zone delle gambe, dei vasi del collo e dell’aorta addominale. Una consulenza angiologica, inoltre, è sempre consigliata alle persone che abbiano superato i 50 anni, che soffrano di ipertensione arteriosa e che siano a rischio di eventi cardiaci. Inoltre, è sempre consigliato prenotare una visita angiologica alla comparsa delle prime varici o ulcere, così da scongiurare un intervento chirurgico affrontando il problema alla base.

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Test ECG - Domande Frequenti

I test cardiaci possono fornire informazioni sulla funzione del cuore, delle sue valvole e di altri parametri emodinamici che possono aiutare nella terapia farmacologica specifica per le condizioni dei pazienti. Aiuta anche a prendere decisioni cliniche sulla terapia farmacologica nel caso di pazienti con malattie croniche.

Il medico scriverà il test per te in base alla tua condizione di malattia. Questi test forniscono informazioni su suoni cardiaci anormali, attività elettrica del cuore, funzione della valvola, afflusso di sangue cardiaco e risultati anormali su ECG/ECG.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi d...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22