Elettrocardiogramma

Cerca dove fare un'elettrocardiogramma

+39 080 504 0111

Visita il sito

Segnala un errore

Test ECG a Bari

GVM - Ospedale Santa Maria

Via Antonio de Ferraris, 22, 70124 Bari BA, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Elettrocardiogramma GVM - Ospedale Santa Maria

Presso GVM - Ospedale Santa Maria a Bari è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente GVM - Ospedale Santa Maria per prenotare un'elettrocardiogramma.

Si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Negli ultimi decenni la cardiologia si è molto evoluta, sviluppando al proprio interno specialità come l’emodinamica e l’elettrofisiologia. Si occupa della cura delle malattie cardiovascolari, che sono la prima causa di morte al mondo (fra le più diffuse ritroviamo l'Angina stabile da sforzo, l'Angina instabile e l'Infarto del miocardio); fra queste ad esempio la cura dello scompenso cardiaco, delle anomalie del ritmo, ma anche della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione, sia esso cardiochirurgico, che di angioplastica percutanea.

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Test ECG - Domande Frequenti

Subiamo molto stress nelle nostre vite e la salute cardiaca è sempre a rischio per tutta la vita, specialmente per gli uomini. Il cuore è un organo costituito da tessuto cardiaco che funziona ininterrottamente per tutta la vita, assicurando che il sangue venga fornito adeguatamente in tutto il corpo. I test di funzionalità cardiaca sono essenziali se qualcuno sviluppa disturbi dei vasi sanguigni, pressione sanguigna o se una persona è soggetta a problemi di salute cardiaca in futuro.

Sono disponibili numerosi test e i metodi di test variano a seconda del test eseguito. Sono disponibili ECG, test da sforzo cardiaco, ecocardiografia, TC cardiaca per il punteggio del calcio e angio-TC coronarica per valutare la funzione cardiaca.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi d...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22