Prove allergiche

Cerca dove fare prove allergiche

+39 071 281 0223

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie a Ancona

Laboratorio Analisi Del Piano

Via Giordano Bruno, 50, 60127 Ancona AN, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 12:30
17:00 – 19:00
Martedì
07:30 – 12:30
17:00 – 19:00
Mercoledì
07:30 – 12:30
17:00 – 19:00
Giovedì
07:30 – 12:30
17:00 – 19:00
Venerdì
07:30 – 12:30
17:00 – 19:00
Sabato
07:30 – 12:30
Domenica
Chiuso

Prove allergiche Laboratorio Analisi Del Piano

Presso Laboratorio Analisi Del Piano a Ancona è possibile effettuare un test allergie (Prick test).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Analisi Del Piano per prenotare prove allergiche.

est per le allergie ImmunoCAPTM ISAC L’Allergogramma che identifica 112 allergeni con un solo test Il Laboratorio del Piano, centro da anni all’avanguardia anche nel campo della diagnosi delle allergie, ha recentemente inserito nel proprio laboratorio analisi il test ImmunoCAPTM ISAC, che permette di valutare il profilo allergologico completo del Paziente con un semplice prelievo di sangue. Perché dovresti richiedere il test ISAC? Sapevi che 1 persona su 3 soffre di qualche forma di allergia? E non tutti ne sono consapevoli! Ti capita di avere dei sintomi che non sai spiegarti come rinite, lacrimazione degli occhi, respirazione difficoltosa, prurito nella zona della bocca o sulla pelle, mal di pancia e nausea? Se i tuoi sintomi compaiono dopo un pasto e pensi che siano riconducibili al consumo di qualche alimento o alla presenza di una pianta negli ambienti che frequenti abitualmente, dovresti prendere in considerazione la possibilità di eseguire un test per confermare o meno la tua allergia. L’ISAC test, infatti, ti permetterà di verificare, con un semplice prelievo di sangue, la positività o negatività verso 112 sostanze diverse (allergeni), che potrebbero scatenare i tuoi sintomi, e quindi essere alla base di una sensibilizzazione allergica, utilizzando l’innovativa tecnologia BioChip. Con ISAC test hai il potere di indagare i tuoi sintomi: una volta individuate con esattezza le sostanze a cui sei allergico, potrai immediatamente gestire la situazione, consultando il tuo Allergologo di riferimento. Quali sostanze analizza il test ISAC? L’ISAC Test individua 112 sostanze appartenenti a 51 fonti allergeniche diverse, il tutto in un unico dosaggio. Potrai ottenere un risultato in merito agli alimenti più comuni (uova, latte di mucca, carote, sedano, pesche, mele, grano, gamberetti, arachidi, nocciole, frumento, etc.), ai pollini di piante, erbe e arbusti, agli animali domestici come cani e gatti, alle muffe, agli acari della polvere e al lattice. Il tutto specificato in modo molto chiaro e intuitivo sul referto con commento personalizzato in base ai risultati positivi ottenuti. Quali sono i vantaggi di ImmunoCAPTM ISAC? L’ISAC test porta con sé notevoli vantaggi, tra i quali: Può essere eseguito a qualsiasi età, anche sui pazienti pediatrici. Non è soggetto a stagionalità e non richiede la sospensione di farmaci/antistaminici. Permette la diagnosi delle più frequenti allergie sia di tipo respiratorio che alimentare. Permette di confermare o escludere che si tratti di allergia, basandosi su un ampio spettro di allergeni. È un test marcato CE, scientificamente validato e referenziato in oltre 220 pubblicazioni internazionali Controlla se l’ISAC Test è rimborsato dalla tua assicurazione sanitaria! Lo puoi trovare nel tariffario di riferimento sotto la voce "Microarray proteomico per IgE specifiche (qualsiasi numero di determinazioni)".

Principali disturbi analizzati con un prick test

Allergia alle arachidi Allergia ai frutti di mare Allergia al polline Allergia alla muffa Allergia al pelo degli animali domestici

Prove allergiche nelle vicinanze

Test allergie - Domande Frequenti

L'allergia è un processo mediante il quale il nostro corpo reagisce in modo anomalo e attiva il nostro sistema immunitario in risposta a un allergene per evocare una risposta che di solito non viene attivata in altre persone. È come un "falso allarme" del sistema immunitario. Queste persone diventano sensibili a quella particolare sostanza che l'ha iniziata.

Il test prevede una semplice puntura del dito o un esame del sangue per determinare in anticipo l'allergia a una sostanza specifica e ci consente di essere vigili per prevenire l'esposizione futura.

Sì, a volte vengono prescritti farmaci antiallergici in base ai sintomi del paziente, sia che si tratti di prurito cutaneo, orticaria, tosse o starnuti come nell'asma.

Leggi ulteriori informazioni su Prove allergiche

Prove allergiche - a cosa serve e come si effettua

L'ambiente che ci circonda non è così pulito e puro come dovrebbe essere. Sapendo questo, dovremmo tutti capire che non tutti siamo uguali e che i nostri corpi reagiscono e percepisco...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22