Tampone vaginale in farmacia

Cerca dove fare un tampone vaginale

+39 0166 949059

Visita il sito

Segnala un errore

Test infezione vaginale a Valtournenche

Lafarmacia.Cervinia

Via Carrel, 22, 11021 Valtournenche AO, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:30 – 12:30
15:30 – 19:30
Martedì
08:30 – 12:30
15:30 – 19:30
Mercoledì
08:30 – 12:30
15:30 – 19:30
Giovedì
08:30 – 12:30
15:30 – 19:30
Venerdì
08:30 – 12:30
15:30 – 19:30
Sabato
08:30 – 12:30
15:30 – 19:30
Domenica
08:30 – 12:30
15:30 – 19:30

Tampone vaginale Lafarmacia.Cervinia

Presso Lafarmacia.Cervinia a Valtournenche è possibile effettuare un test infezione vaginale (Tampone cervicale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Lafarmacia.Cervinia per prenotare un tampone vaginale.

Pap-test Cos’è È un semplice esame delle cellule del collo dell’utero che permette di individuare precocemente la presenza di possibili alterazioni, anche quelle che non creano ancora disturbi. Ciò consente di curarle e di evitare che si trasformino in tumori. Come avviene l’esame L’ostetrica, attraverso un semplice divaricatore (speculum), raccoglie alcune cellule della mucosa sul collo dell’utero con una piccola spatola di legno o uno spazzolino. Le cellule sono poi analizzate al microscopio. Il prelievo avviene con delicatezza e, in generale, comporta solo una sensazione di leggero fastidio. Per una buona riuscita tecnica del test occorre evitare l’uso di ovulo, creme, candelette o lavande vaginali nei 5 giorni precedenti il prelievo ed astenersi da rapporti sessuali senza profilattico nelle 24 ore precedenti il prelievo. A volte, quando il numero di cellule raccolte è insufficiente o quando c’è un’infiammazione che impedisce una corretta lettura occorre ripetere il test. Per chi Per le donne dai 25-29 anni il Pap-test va ripetuto regolarmente ogni 3 anni. Dove Il Pap-test viene eseguito presso i Poliambulatori e consultori dislocati sul territorio. Dopo il Pap-test Se l’esito è negativo, il successivo controllo avviene dopo 3 anni. Se il Pap-test evidenzia la presenza di cellule alterate, oltre alla ripetizione del test, si esegue la colposcopia. Si tratta di un esame indolore che, per mezzo di uno strumento ottico, permette la visione ingrandita del collo dell’utero. La colposcopia può risultare normale (negativa) oppure si possono evidenziare zone di aspetto anomalo sulle quali fare un piccolo prelievo di tessuto (biopsia mirata superficiale). In seguito, in funzione del risultato della colposcopia e dell’eventuale biopsia, i medici decideranno insieme alla donna interessata il percorso di diagnosi e cura successivo, come previsto dal programma di Screening.

Principali disturbi analizzati con un tampone cervicale

Clamidia Mughetto vaginale Vaginosi batterica Trichomonas vaginale Infezione del tratto genitale Infezione del tratto urinario

Tampone vaginale nelle vicinanze

Test infezione vaginale - Domande Frequenti

Se avverti dolore addominale inferiore, prurito intenso intorno alla vagina, sensazione di bruciore durante la minzione e secrezioni vaginali maleodoranti, programmi una visita dal tuo specialista OBGYN per un test del tampone.

La procedura può essere un po' scomoda poiché il medico inserirà uno speculum nella cavità vaginale per raccogliere le cellule microbiche e sigillarle dopo la raccolta. Sono disponibili anche kit di autotest.

In media, senza ricetta, un tampone vaginale ha un costo di 40€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Tampone vaginale

Tampone vaginale - a cosa serve e come si effettua

Un'infezione potrebbe essere un ospite sgradevole e sgradito da affrontare! Per non parlare del fatto che quando si verifica un'infezione "laggiù", puoi fare poco o nulla per sbarazzarti del...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22