Cistoscopia

Cerca dove fare una cistoscopia

+39 0882 451177

Visita il sito

Segnala un errore

Esame citologico a San Giovanni Rotondo

Laboratorio Analisi Villani srl

Corso Roma 122, 71013 San Giovanni Rotondo Foggia, Italy

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Martedì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Mercoledì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Giovedì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Venerdì
08:00 – 13:00
16:00 – 18:00
Sabato
08:00 – 13:00
Domenica
Chiuso

Cistoscopia Laboratorio Analisi Villani srl

Presso Laboratorio Analisi Villani srl a San Giovanni Rotondo è possibile effettuare un esame citologico (Citologia Urinaria).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Analisi Villani srl per prenotare una cistoscopia.

Il test si esegue su 3 campioni di urina del mattino raccolti per 3 giorni consecutivi. Rispettare le proporzioni tra l’ urina e il conservante (50% urina + 50% conservante). Il laboratorio fornisce i 3 contenitori contenenti già un certo volume di conservante (attenzione! – nocivo per inalazione e ingestione; maneggiare con cura e tenere fuori dalla portata dei bambini; in caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua). Modalità di raccolta L’urina deve essere raccolta nel contenitore consegnato dal Laboratorio. È consigliabile effettuare l’esame seguendo questo procedimento: – al risveglio eseguire l’ igiene dei genitali; – scartare le prime urine del mattino urinando nel water; – bere almeno un bicchiere d’acqua; – possibilmente passeggiare onde facilitare il distacco di un maggior numero di cellule dalle vie urinarie; – dopo circa due ore raccogliere le urine direttamente nel contenitore contrassegnato col numero 1 (la quantità di urina immessa deve essere più o meno uguale alla quantità di alcool già presente in esso). – Ripetere la medesima operazione nei due giorni successivi, utilizzando i contenitori N° 2 e N° 3 Modalità di conservazione I campioni così raccolti, identificati col n°1, col n°2, col n°3 e con le proprie generalità, vanno conservati a temperatura ambiente in luogo fresco (non in frigo) sino al giorno della consegna, che può essere effettuata per tutti e tre i campioni direttamente alla terza giornata. Consegna campioni Consegnare i contenitori in Laboratorio la mattina stessa dell’ultimo giorno di raccolta, negli orari segnalati. Qualsiasi anomalia rilevata durante la raccolta urine deve essere segnalata al personale di accettazione al momento della consegna dei campioni.

Principali disturbi analizzati con una citologia Urinaria

Cancro Anomalie fetali Test di Papanicolaou (Pap test) Lesioni tiroidee Condizioni infiammatorie Malattie infettive

Cistoscopia nelle vicinanze

Esame citologico - Domande Frequenti

La citologia comporta l'esame delle cellule dei tessuti o dei fluidi corporei per aiutare la diagnosi. Esamina le cellule danneggiate, anormali o morte nel campione, in particolare le cellule cancerose.

Alcuni tipi comuni di test citologici includono citologia mammaria/prostatica, citologia tiroidea, citologia respiratoria, citologia orecchio/occhio, citologia ginecologica e citologia linfonodale.

Gli operatori sanitari utilizzano solo un test diagnostico per una persona con segni o sintomi indicativi di una particolare malattia o infezione. Potrebbe essere ordinato per diagnosticare malattie infettive, condizioni infiammatorie, esaminare lesioni tiroidee e malattie che coinvolgono spazi corporei come il pericardio e il liquido pleurico.

Leggi ulteriori informazioni su Cistoscopia

Cistoscopia - a cosa serve e come si effettua

Tra tutte le malattie prevalenti oggi, il cancro si distingue ancora come l'unica malattia mortale che causa morbilità e mortalità significative in tutto il mondo. La parte peggiore d...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22